}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tagliolini Cinesi Piccanti.

Tagliolini Cinesi Piccanti.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 04/01/2014 | 12:47

Non ricordo quando ho cominciato ad apprezzare la cucina cinese, sicuramente però posso dire il perché: l'apprezzo per la sua consistenza e per l'effetto croccante ed elastico che ha sotto i miei denti; mi piace il miscuglio dei vari ingredienti ed il principio del mescolare sapori e colori tra i più disparati; mi piacciono i profumi e la "musica" che producono i cibi quando li cuocio e poi mi piace l'aspetto comunitario di questa cucina, il consumo collettivo, per cui ogni commensale attinge da piatti comuni, mescola con salse e socializza il piacere che ne ricava.

Ingredienti: per 4 persone.

2 cucchiaini di olio al pepe rosso o in sostituzione olio di peperoncino rosso
1 cucchiaio di olio di sesamo
1 cucchiaio di zenzero tritato sottile
1 cucchiaio di vino di riso
2 cucchiai di pasta di sesamo
350 grammi di tagliolini cinesi secchi.

tagliolini cinesi piccanti

Preparazione:

  • Si lessano i tagliolini in abbondante acqua, si scolano quando sono ancora al dente e si passano sotto l’acqua fredda.
  • Si condiscono poi con olio di sesamo, e si mescola il tutto, a parte si uniscono tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere una salsa il piuttosto densa che poi andrà unita alla pasta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti