}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Tacchino all’aceto.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 23/11/2012 | 16:14



tachino all'aceto

Ingredienti principali: 
fesa de tacchino 
fave 
carote, fagiolini e pisellini 


Ricetta per persone n.
4

 
Ingredienti:
500 g di tesa di tacchino
aceto
olio
100 g di carote
100 g di fagiolini
100 g di pisellini
2 cipolloni freschi
100 g di fave
un ciuffo di basilico
una foglia di alloro
farina
sale
pepe



Preparazione: 30’
  • Eliminate dalla fesa di tacchino la pellicina, poi la­vatela, asciugatela, pepate­la, infarinatela e fatela roso­lare in modo uniforme con 2 cucchiai di olio e l'alloro.
  • Spruzzate d'aceto e cuoce-te a fuoco vivo per 30 mi­nuti circa, finché il tacchino sarà cotto.
  • Pulite, lavate, asciugate e tagliate a dadini le carote, i fagiolini e i cipollotti; sbucciate piselli e fave.
  • Mettete le verdure e metà del basilico in una pentola per la cottura al vapore e cuocete coperto per 6 mi­nuti circa.
  • Oppure scottate le verdure in acqua bollente per circa 3-4 minuti (devono rimanere croccanti).
  • Fatele insaporire in 30 g di burro con il basilico rimasto, sale e pepe.
  • Tagliate a fettine il tacchino, disponetelo su un piatto da portata, irrora­telo con il fondo di cottura e accompagnatelo con le verdure.

 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti