}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Budino di patate ai canditi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 05/01/2011 | 13:36



Ingrediente Principale:Patate - Burro - Uvetta - Limone - Zucchero - Cedro candito
Ricetta per persone n.6
Note:
540 calorie a porzione

Ingredienti
600 g di patate
120 g di zucchero
60 g di burro
40 g di cedro candito
un bicchierino di rum
50 g di uvetta
4 uova
un limone
mezzo bicchiere di latte
poca farina
pangrattato
sale


Preparazione: 25' + 1 ora e 15' di cottura.

  • Lessate le patate con la buccia, sbuccia­tele, passatele ancora cal­de allo schiacciapatate e la­sciate intiepidire il purè.
  • Ammorbidite l'u­vetta nel rum; grattu­giate la scorza del limone (solo la parte gialla); fate fondere 50 g di burro; ta­gliate il cedro a dadini.
  • Scal­date il forno a 180°.
  • Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a ot­tenere un composto chiaro; amalgamatelo al purè me­scolando con una frusta.
  • Scolate l'uvetta, asciugatela in carta da cucina e infarinatela leggermente, poi unitela al com­posto insieme alla scorza di limone, al burro fuso e ai dadini di cedro.
  • Diluite con il latte tiepido

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. ciao sono finita nel tuo blog per caso ma mi piace tantissimo.. sono diventato subito tua sostenitrice. Se ti va passa a trovarmi sul mio.. mi farebbe molto piacere.

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti